Scroll

Cesamaria


La Val di Fassa non è soltanto una destinazione, è un modo di vivere.
Leggende e fiabe, natura e storia, cultura e gastronomia, sport e relax, fanno di Canazei il diamante del Trentino.
La capitale del Sella Ronda, incastonato tra il Sassolungo, il gruppo del Sella e della Marmolada, si presenta come un mondo di colori e silenzi sospeso nel tempo.
Proprio come scriveva nonno Francesco.

Ciaut e vert e de bie fiores
aon d’ista,
ma che pash d’invern…
e che colores,
Ah, l’è n vero paradis

-Francesco Del Garber, Rime Fashane

margherita-03

Margherita

APPARTAMENTO PER 2/5 PERSONE

View more
rosa-04

Rosa

APPARTAMENTO PER 2/4 PERSONE

View more
rododendro-06

Rododendro

APPARTAMENTO PER 2/6 PERSONE

View more
giglio-04

Giglio

APPARTAMENTO PER 2/4 PERSONE

View more
genziana-01

Genziana

APPARTAMENTO PER 2/4 PERSONE

View more
12

Bottondoro

APPARTAMENTO PER 2/7 PERSONE

View more
Violetta

Violetta

APPARTAMENTO PER 2/6 PERSONE

View more

É stato trovato un errore nel form

C'è un errore nella compilazione del form, controlla e correggi di seguito:

    Richiedi disponibilità

    Informazioni personali

    I nostri

    Appartamenti

    Ci troviamo sul Sella Ronda, nel pieno centro di Canazei.
    Da qui potrete scoprire la Val di Fassa con il mezzo che preferite: con gli sci, con la bici o godendovi il paesaggio attraverso rilassanti passeggiate.
    Potrete dimenticare la vostra auto nel nostro parcheggio privato dato che con pochi passi potrete comodamente raggiungere i migliori ristoranti della zona, il supermercato di fronte casa e il nuovo centro acquatico e spa Dolaondes.

    L’attenzione che riponiamo nella cura dei nostri appartamenti, rifiniti e luminosi, sarà la stessa con cui ci preoccuperemo di rendere piacevole la vostra vacanza. La nostra famiglia saprà accogliervi con gentilezza e disponibilità garantendo il massimo rispetto per la vostra riservatezza. Gli animali sono i benvenuti.

     

    Ricette

    scopri i sapori della Val di Fassa

    Da Cesamaria puoi scoprire i sapori della Val di Fassa con l’aiuto dello chef della nostra Baita Paradiso.
    Per rendere ancora più interessante il tuo soggiorno e farti conoscere le tradizioni del nostro territorio, in ogni appartamento troverai un ricettario per assaporare i piatti tipici della zona.
    Potrai gustare 7 ricette accostate a 7 vini, scelti con cura e spiegati da Matteo Gallello, professionista del settore.
    Nell’opuscolo ti saranno fornite tutte le indicazioni utili a procurarti i migliori prodotti della zona e una guida dettagliata per la preparazione del piatto. Tutti i prodotti scelti provengono da aziende locali bio.

    ..Scopri

    Kaiserschmarren

    Montare a neve gli albumi con un po’ di sale e lo zucchero, fino a quando non raggiungono una consistenza soda. In un’altra ciotola unite il tuorlo con la farina, la grappa e la cannella e versate il latte a filo continuando a mescolare. Quando il composto risulta denso aggiungete gli albumi mecolando dall’alto verso […]

    ..Scopri

    Grostl del nonno

    Preparate un brodo di carne, riscaldate a fuoco vivo l’acqua e le verdure in una pentola larga ed alta. Quando l’acqua bolle aggiungete la carne, l’osso e la foglia d’alloro. Lasciate cuocere a fuoco medio per almeno due ore, mescolando ogni tanto. Intanto bollite le patate in abbondante acqua con un pugno di sale. Una […]

    ..Scopri

    Filetto di salmerino alla piastra con raperosse alla menta ed aglio

    Sciacquate i filetti di salmerino ed asciugateli leggermente con un po’ di carta assorbente. Intanto tagliate a dadini di media misura le rape rosse, mettetele in una coppa con l’agli fresco tagliato a rondelle sottili, menta fresca tritata grossolanamente e olio d’oliva, mescolate bene e lasciate riposare. Portate una pentola piana a temperatura molto alta […]

    ..Scopri

    Polenta con porcini e formaggio fuso

    Per la polenta: Mettete abbondante acqua in un tegame alto, aggiungete una presa di sale, versate la farina da polenta a pioggia, dosando ad occhio fino a quando avrete un composto omogeneo e non troppo denso. Aggiungete anche qualche cucchiaio di farina di grano sareceno per renderla più saporita, coprite e quando torna al bollore […]

    ..Scopri

    INSALATA DI MELE E SPECK CROCCANTE

    Mettere in una coppa il latte di soia con il sale, la senape ed il limone spremuto senza semi. Iniziate a mescolare energicamente con una frusta, e quando gli ingredienti sono ben amalgamati ed il sale sciolto, aggiungete lentamente a filo l’olio, continuando a mescolare fino a quando il composto risulta denso. Lasciate riposare in […]

    ..Scopri

    Crema de pan de Siela

    Pelare la cipolla e tagliarla a metà. Lavate la carota, la zucchina e il pomodoro, e metteteli in una pentola fonda con sale, peperoncino, alloro e aglio precedentemente sbucciato e schiacciato. Aggiungete abbondante acqua fredda e mettete a fuoco alto. Fate bollire per 20 minuti.

    ..Scopri

    Canederli di patate alla curcuma con puzzone di Moena

    Lavate le patate e mettete a cuocere con la buccia in abbondante acqua con un pugno di sale. Quando saranno cotte raffreddatele e pelatele, schiacciate le patata sul tavolo e mettetele a fontana.

    ..Scopri

    Attività sportive

    Estate

    Pattinaggio

    Scopri

    Ciaspolate

    Scopri

    Sci e snowboard

    Scopri

    volare

    Scopri

    Nordic Walking

    Scopri

    Trekking

    Scopri

    Ferrate E Climbing

    Scopri

    Ciclismo e MTB

    Scopri

    Pattinaggio

    Scopri

    Ciaspolate

    Scopri

    Sci e snowboard

    Scopri

    volare

    Scopri

    Nordic Walking

    Scopri

    Trekking

    Scopri

    Ferrate E Climbing

    Scopri

    Ciclismo e MTB

    Scopri

    Relax

    scopri la val di fassa

    cultura

    La cultura ladina costituisce un tassello del più vasto mosaico della cultura alpina. Accanto a tratti di arcaicità presenta elementi che derivano dai contatti con le varie popolazioni e culture dell’area, in un variegato quadro di conservazione e dinamicità. Questa etereogenità è resa evidente, non solo dal dialetto ladino che sentirete parlare dalle persone del luogo ma anche dai cartelli che incontrerete durante il vostro tragitto che, spesso, presentano una doppia denominazione: in italiano e in ladino, appunto. Il ladino viene insegnato addirittura nelle scuole ed è usato negli uffici pubblici. Questi aspetti fanno capire immediatamente quanto la cultura ladino fassana sia tutelata e valorizzata.

    ..Scopri

    ristoranti

    Immergersi nel clima delle Dolomiti significa anche assaporare le pietanze della cucina ladina. A Canazei potrete conoscere la tradizione fassana, che come quella trentina, ha molte caratteristiche tirolesi e altoatesine con il latte, il burro e i formaggi presenti nella maggior parte dei piatti locali. Potrete gustare le lucaniche (luganeghe), gulasch, crauti, canaderli in brodo o asciutti, strangolapreti e spätzle. Hanno un ruolo importante anche la selvaggina o la trota pescata nei laghi di montagna. E per digerire potrete provare dell'ottima grappa aromatizzata con erbe e piante officinali. Le ricette tipiche vengono preparate e tramandate gelosamente da anni nelle osterie storiche e fra le baite in alta quota, ma se volete provare dei piatti più elaborati e fantasiosi, creati con le essenze della valle, potete assaggiarli nei ristoranti stellati.

    ..Scopri

    shops

    Passeggiare nel centro del paese può essere il modo giusto per rilassarsi e fare degli acquisti che conservino il ricordo della vostra vacanza. Potrete portare a casa i sapori della gastronomia locale, soffermandovi nei negozi di salumi e formaggi o dare un tocco ladino alla vostra casa acquistando oggetti artigianali in legno tipici della zona. O se volete, potrete visitare i negozi di abbigliamento, con capi sportivi o in stile tirolese.

    ..Scopri

    spa

    Molto spesso chi decide di trascorrere le vacanze in montagna desidera rilassarsi e fermare il tempo per rigenerarsi. A Canazei potrete farlo tra acque termali, massaggi e spa.

    ..Scopri

    Cosa dicono i nostri clienti

    Seguici


    +39 338 5878295